Scuole in fiore
Dal 2016 al 2020 l'iniziativa di ESS ha contribuito a far sbocciare aree verdi e fiorite nelle scuole mettendo a confronto i ragazzi con il tema della diversità biologica.
Dal 2016 al 2020 l'iniziativa di ESS ha contribuito a far sbocciare aree verdi e fiorite nelle scuole mettendo a confronto i ragazzi con il tema della diversità biologica.
Dopo cinque anni di formidabili successi, l'iniziativa Scuole in fiore di Coop e Bio Suisse si conclude. Dal 2016 siamo riusciti a sensibilizzare 5905 classi scolastiche e 84.000 tra alunni, docenti e aiutanti che con grande dedizione hanno partecipato ai progetti di coltivazione, facendo fiorire una superficie di oltre 73.000 metri quadrati. Vogliamo congratularci con tutte le persone coinvolte e ringraziarle per lo straordinario impegno! D'ora in avanti le scuole si occuperanno autonomamente della cura delle proprie aree fiorite.
Anche se l'iniziativa è ufficialmente giunta al termine, ci sono ancora tanti cortili e giardini che hanno bisogno di cure per diventare più colorati. Speriamo che le scuole continuino a impegnarsi per una maggiore biodiversità e per aiutarle lasceremo online il nostro sito con tanti materiali didattici, consigli e idee almeno fino alla fine del 2021.
5905 classi scolastiche in tutta la Svizzera hanno partecipato all’iniziativa Scuole in fiore realizzando nei cortili meravigliose aree verdi e ricche di biodiversità. Molte ci hanno inviato foto e altri materiali che raccontano i loro progetti. I contributi offrono interessanti spunti e testimoniano l'enorme impegno dimostrato dalle classi. Premiate questo impegno dedicandogli l'attenzione che si merita: scoprite nel dettaglio i progetti delle classi e delle scuole di tutta la Svizzera e lasciatevi ispirare dalle loro idee!